Greco l’aiuto lo avrà solo se condividerà gli atti con il consiglio
Se il sindaco vuole l'aiuto del consiglio dovrà condividere le scelte prima di fare gli atti: lo ha detto la consigliera dei Cinquestelle, Virginia Farruggia che ha contestato la versione fornita in...


Se il sindaco vuole l'aiuto del consiglio dovrà condividere le scelte prima di fare gli atti: lo ha detto la consigliera dei Cinquestelle, Virginia Farruggia che ha contestato la versione fornita in aula dal primo cittadino su come si è arrivati a una situazione così ingarbugliata.
"Un anno prima con l'assessore Giordano il bilancio era a posto, un anno dopo spunta fuori che c'è un disavanzo enorme. Ed è colpa di chi ha amministrato prima? C'è qualcosa che non va. Il sindaco ha delegato ai burocrati per dire poi che non è colpa sua. Il sindaco non lo sapeva che la sua dirigente aveva attivato la segnalazione della Corte dei Conti? Impossibile. Non ha detto nulla perché la patata bollente sarebbe stata scaricata dal consiglio. Poi quando la delibera sui correttivi è stata portata in Giunta ha cambiato idea" - ha detto la consigliera che poi ha anche fatto presente la stranezza dei troppi dirigenti scappati dal posto fisso del Comune.