Greco:”la mia non è una Giunta di salute pubblica”
Il consigliere comunale coordinatore di Azione Luigi Di Dio e l'assessore allo sviluppo economico Francesca Caruso sono fermamente convinti che quella di Greco sia una Giunta di salute pubblica. Lo ri...


Il consigliere comunale coordinatore di Azione Luigi Di Dio e l'assessore allo sviluppo economico Francesca Caruso sono fermamente convinti che quella di Greco sia una Giunta di salute pubblica. Lo ribadiscono in tutte le dichiarazioni che hanno rilasciato in questi giorni alle varie testate giornalistiche. Ma il sindaco Lucio Greco non ci sta e replica.
"Una giunta di salute pubblica - dice il primo cittadino- presuppone l’assunzione di responsabilità da parte di tutte le forze politiche e civiche presenti in consiglio comunale. Non mi pare che, nel nostro caso, si sia assistito a qualcosa di simile. Anzi, una parte ben consistente di alcune forze politiche si è distinta per una opposizione così dura e intransigente, da mettere a repentaglio l’approvazione di atti importanti per la città. Mai, insomma, si è registrata una contrapposizione così netta e chiara tra due schieramenti".
" Se faccio queste considerazioni- aggiunge- è perché voglio stimolare un serio dibattito che ci permetta di analizzare le dinamiche politiche della nostra città in modo responsabile e costruttivo. Non è in gioco il mio futuro politico e nessuno deve quindi sentirsi legato a scelte che non condivide. È importante però, che la nostra azione politica non perda di vista quei valori, come la coerenza e il rispetto di se stessi, che rappresentano la base e la premessa della vita democratica".