Gruppo civico Mazzarino torna sulla pubblica illuminazione
"I cittadini segnalano disagi da mesi ma l'amministrazione sembra non sentire:
Mazzarino - "Siamo stanchi di vivere al buio". È questo il grido d'allarme lanciato dal Gruppo Civico per Mazzarino, che ha deciso di prendere carta e penna per denunciare la situazione dell'illuminazione pubblica nel comune siciliano.
"Le nostre strade sono immerse nell'oscurità da mesi, nonostante le ripetute segnalazioni dei cittadini", affermano Livio D'Aleo e Santo Vicari del Gruppo Civico. "Via Cappuccini e il quartiere San Giuseppe sono solo alcuni degli esempi più eclatanti. I nostri comunicati e video nascono esclusivamente dalle segnalazioni dei cittadini che non trovano ascolto dalle istituzioni competenti".
Il Gruppo Civico ha inoltre evidenziato le posizioni contrastanti tra l'Amministrazione e i consiglieri comunali di maggioranza in merito al servizio svolto dalla ditta incaricata della gestione e manutenzione dell'illuminazione pubblica. "Mentre per l'Amministrazione il servizio svolto dalla ditta incaricata risulterebbe adeguato, noi abbiamo tanti dubbi", continuano. "La convenzione con la ditta di manutenzione lascia a desiderare e sarebbe favorevole a cambiare ditta".
Tra le priorità segnalate dal Gruppo Civico, c'è il ripristino dell'illuminazione del Monumento ai Caduti in guerra, per il suo alto valore storico. "È inaccettabile che un simbolo della nostra città rimanga al buio", concludono. "Invitiamo l'Amministrazione a seguire con maggiore attenzione questi interventi, fondamentali per la sicurezza e il decoro urbano".
Il Gruppo Civico per Mazzarino augura al Sindaco e all'Amministrazione Comunale un buon lavoro e spera che le sue segnalazioni vengano prese in considerazione per migliorare la qualità della vita dei cittadini.
15.6°