Guardiamo il mondo “Con gli occhi di Sara”

Incontri e riflessioni sul libro di Davide Faraone intorno ad “Un padre, una figlia e l’autismo”: ieri doppio evento in città

A cura di Redazione Redazione
28 ottobre 2025 15:56
Guardiamo il mondo “Con gli occhi di Sara” -
Condividi

Doppio appuntamento con la presentazione di “Con gli occhi di Sara”, il libro scritto da Davide Faraone per raccontare la storia di “Un padre, una figlia e l’autismo”. Ieri il primo incontro al mattino presso l’istituto superiore “Majorana”, plesso Fermi, nel pomeriggio replica alla pinacoteca. Tra gli intervenuti, la dirigente del “Majorana” Carmelinda Bentivegna e la dott. Tiziana Provenzano, psicoterapeuta e membro del team di professionisti dell’Aias.

Gli alunni sono stati guidati nell’approfondimento dei temi dalla prof. Sonia Madonia. Questo primo incontro è stato ideato dall’Aps Cambiamenti presieduta da Giuseppe Perna. L’evento alla pinacoteca comunale "Occhipinti" è stato invece promosso dai club Lions Gela host, Niscemi, del golfo di Gela, Gela Ambiente territorio cultura, Butera e terre federiciane, Sicilia Champions. È intervenuto l’arch. Giovambattista Mauro (Lions Atc), la stessa dott. Provenzano, il sindaco Terenziano Di Stefano e l’assessore ai servizi sociali Valeria Caci. Ha moderato Domenico Russello.

«A scuola con i ragazzi e gli insegnanti, poi in pinacoteca con genitori e associazioni: una giornata piena di incontri, ascolto e belle chiacchierate sull’inclusione. Grazie di cuore per la splendida accoglienza e la straordinaria partecipazione. Emozionanti gli interventi dei ragazzi, consapevoli delle loro fragilità ma mai rassegnati»: questo il commento di Davide Faraone a conclusione di una lunga e intensa giornata.

Segui Il Gazzettino di Gela