Guardiamo il mondo “Con gli occhi di Sara”
Incontri e riflessioni sul libro di Davide Faraone intorno ad “Un padre, una figlia e l’autismo”: ieri doppio evento in città
Doppio appuntamento con la presentazione di “Con gli occhi di Sara”, il libro scritto da Davide Faraone per raccontare la storia di “Un padre, una figlia e l’autismo”. Ieri il primo incontro al mattino presso l’istituto superiore “Majorana”, plesso Fermi, nel pomeriggio replica alla pinacoteca. Tra gli intervenuti, la dirigente del “Majorana” Carmelinda Bentivegna e la dott. Tiziana Provenzano, psicoterapeuta e membro del team di professionisti dell’Aias.
Gli alunni sono stati guidati nell’approfondimento dei temi dalla prof. Sonia Madonia. Questo primo incontro è stato ideato dall’Aps Cambiamenti presieduta da Giuseppe Perna. L’evento alla pinacoteca comunale "Occhipinti" è stato invece promosso dai club Lions Gela host, Niscemi, del golfo di Gela, Gela Ambiente territorio cultura, Butera e terre federiciane, Sicilia Champions. È intervenuto l’arch. Giovambattista Mauro (Lions Atc), la stessa dott. Provenzano, il sindaco Terenziano Di Stefano e l’assessore ai servizi sociali Valeria Caci. Ha moderato Domenico Russello.
«A scuola con i ragazzi e gli insegnanti, poi in pinacoteca con genitori e associazioni: una giornata piena di incontri, ascolto e belle chiacchierate sull’inclusione. Grazie di cuore per la splendida accoglienza e la straordinaria partecipazione. Emozionanti gli interventi dei ragazzi, consapevoli delle loro fragilità ma mai rassegnati»: questo il commento di Davide Faraone a conclusione di una lunga e intensa giornata.
20.0°