Guido Siragusa indifferente alle frecciate del Pd

"Non mi occupo di politica locale.Solo della Ghelas e di come tenerla in piedi"

A cura di Redazione
21 agosto 2025 18:41
Guido Siragusa indifferente alle frecciate del Pd -
Condividi

I vertici del PD lo hanno detto chiaro e tondo: la nomina di Guido Siragusa alla Ghelas l'ha fatta Greco e non il partito.Anche se Siragusa è un tesserato Pd non va calcolato in quota Dem. In un rimescolamento degli incarichi insomma sembra di capire che il PD potrà chiedere per la Ghelas la nomina di un altro amministratore. 

Guido Siragusa non sembra essere preoccupato di questo: "nulla da dire, non entro nel merito delle questioni della politica locale. Il mio compito è occuparmi della Ghelas - dichiarazione- e i problemi sono tanti a cominciare dal bilancio e da quei 360 mila euro su cui il contenzioso con il Comune non è chiuso. Una situazione pesante che ho ereditato. E poi la nuova convenzione.Stiamo andando bene sulle manutenzioni ma sui servizi negli uffici ci sono alcune cose da attenzionare.Poi il fondo pensioni  altra questione pesante ereditata che vorremmo chiudere entro quest'anno.Di queste  cose mi preoccupo".

L'amministratore Ghelas ritiene però positivo il rapporto con il sindaco così come la collaborazione con l'assessore Fava. "Si lavora per lo stesso obiettivo e si collabora per rendere migliore la città.Le difficoltà sono tante ma il confronto rende tutto più facile. La politica lasciamola a chi ha il compito di farla. Io devo pensare a tenere in piedi la Ghelas con i suoi dipendenti"

Segui Il Gazzettino di Gela