Seguici su:

sport

Gymnastics club: 25 anni di ginnastica e obiettivi importanti

Pubblicato

il

‘Men sana in corpore sano’. La massima di Giovenale è divenuta il life motiv dell’Asd Gymnastics Club di Gela, che ha spinto la dirigenza a fare dello sport dedicato alla gioventù la propria vita.

Un motivo di origine greca. Come l’origine di Gela, dove nel V secolo si praticava lo sport per essere fisicamente pronti a servire lo Stato.

Oggi l’obiettivo è cambiato ma il risultato lo stesso. Questo, coniugato all’entusiasmo degli insegnanti, porta all’ impegno costante sul territorio che ha formato migliaia di ragazzi al concetto di sport come costante della vita.

In 25 anni tanti atleti sono passati. Oggi sono uomini e donne e i loro figli stanno crescendo con questa struttura mentale.

In questi anni tanti obiettivi sono stati raggiunti: campioni regionali; per tre volte campioni d’Italia e addirittura sono arrivati al sesto posto nella classifica mondiale.

Perché la Gymnastics Club ha partecipato in questi 25 anni a competizioni nazionali ed internazionali.

E questo grazie all’aggiornamento costante del personale insegnante che non si ferma alla preparazione di base per stare al passo con i tempi per trasferirlo agli allievi.

Ecco i corsi rivolti ai soci:

Corso di Ginnastica Artistica maschile e femminile, Ginnastica Ritmica, Corso per Sbandieratori e Musici, corsi over 40 con partecipazioni ad eventi regionali, nazionali e internazionali che ci ha visti protagonisti a Portimao in Portogallo.

Preparazioni per concorsi nelle forze armate.

Partecipazione a programmi televisivi come “Amici” Italia’s got talent, collegiali e stage con Tecnici nazionali e internazionali, esibizioni in alcuni teatri importanti della Sicilia.

Partecipazione annuale ad alcuni Grest utili per l’aggregazione dei Giovani come avviene nella chiesa Regina Pacis di Gela. Eventi nazionali e mondiali con il gruppo del Cheerleading che ci ha visto protagonisti negli USA arrivando al 6° posto mondiale. Stage con il Pluricampione agli anelli Yuri Chechi con l’olimpica Elisabetta Preziosa e Sophia Campana.

Il clima è surriscaldato e i preparativi fervono.

L’associazione è affiliata alla FGI (Federazione Ginnastica d’Italia), US ACLI Unione Sportiva ACLI) e ASI (Associazioni Sportive Italiane), inoltre ha il riconoscimento da parte del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) ed ottiene ogni anno il riconoscimento di CENTRO CONI per allievi dai 5 ai 14 anni

Le sedi operative dell’Associazione sono:

GELA, Palestra Quasimodo via Salonicco,6 – Giovanni XXIII Via Settefarine,2, San Francesco Capuana Via Europa.

Palestra Quasimodo, Ginnastica Artistica Maschile e Femminile dai 3 ai 90 anni, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 18 alle ore 20 – Il martedì e il giovedì dalle ore 16 alle 20.

Il quadro è questo. Tutti invitati il 13 e 14 giugno nella palestra dell’ I.C. Quasimodo.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

La Nuova Città di Gela nel girone L di Serie B2. Rigano: “In campo con orgogliosa passione”

Pubblicato

il

«È bellissimo ritornare qui, in una struttura meravigliosa. Ho dei ricordi bellissimi di tanto tempo fa con la pallavolo maschile e spero di fare altrettanto con la pallavolo femminile». Dopo tanti anni, coach Giampietro Rigano è tornato al PalaLivatino per riassaporare il clima dell’impianto in cui sarà il condottiero della Nuova Città di Gela.

Il suo ritorno in città, stavolta nel volley femminile. Nel frattempo un altro tassello in vista dell’inizio del campionato di Serie B2 è stato delineato: la Fipav ha inserito la squadra giallorossa nel girone L insieme a. Volley San Lucido, Crotone, Todo sport, Pall. Franco Tignano, Volley Valley, Palermo, Mascalucia, Terrasini, Eurialo Siracusa, Zafferana, Bronte, Orlandina, Pizzo L. Bretti.

«È un girone ben equilibrato geograficamente, sarà un campionato tutto da giocare a perdifiato – afferma coach Rigano -. Stiamo preparando tutto per poter rappresentare la città di Gela con orgogliosa passione. Mi aspetto una Serie B2 agguerritissima”. 

Continua a leggere

sport

Gli acquisti, gli under, le riconferme: Gela, tutto pronto per cominciare la stagione 

Pubblicato

il

Ormai ci siamo: meno di 48 ore e comincerà ufficialmente la stagione 2025/26 per il Gela calcio che tornerà ai nostri di partenza del campionato di Serie D. La squadra si ritroverà lunedì pomeriggio allo stadio comunale, successivamente la partenza per il ritiro vero e proprio che si terrà nell’hinterland etneo.

Di grande intensità il lavoro fatto in queste settimane dalla società presieduta da Toti Vittoria, che ha allestito una squadra di tutto rispetto da affidare agli ordini del riconfermatissimo tecnico Gaspare Cacciola. Gli acquisti di Maltese, Bollino, Aperi, Cangemi, Benassi, Giacomarro, Tuccio e Sarao, rigorosamente in ordine cronologico di ufficialità, hanno caricato di entusiasmo la piazza ancora emotivamente trascinata dalla super vittoria del 15 giugno contro il Canosa.

Molto lavoro è stato fatto anche per quanto riguarda gli Under, con un gruppo nutrito di giovani calciatori già tesserato che si aggregherà fin da subito alla prima squadra. C’è poi il capitolo riguardante i riconfermati: qui i rumors della vigilia sono stati rispettati quasi per intero. Colace, Argentati, Giuliano, Vincenzi e Gigante faranno ancora parte del vessillo biancazzurro. C’è una nuova storia pronta per essere scritta. 

Continua a leggere

sport

Il pivot serbo Tarik Hairovic è del Gela basket: innesto prezioso per i biancazzurri 

Pubblicato

il

Colpo di mercato davvero importante quello definito nella giornata odierna dal direttore sportivo Giovanni Di Buono: Tarik Hairovic è un nuovo giocatore del Gela basket. Pivot serbo ma cresciuto sportivamente in Italia, Hajrovic è un classe 2000 di 2.03 metri.

Ha iniziato la carriera con la maglia del Latina in Serie A2 (con un high di 12 punti), proseguendo con ottime performance in Serie B nazionale tra Avellino, Sant’Antimo, Partenope Napoli e Cesena. Talento cristallino con esperienze importanti in palcoscenici di primo livello, l’atleta era corteggiato da numerosi club di alto profilo ma l’ambizione del progetto biancazzurro ha fatto la differenza.

Un nuovo innesto che potrà rivelarsi davvero importante per coach Totò Bernardo: un’operazione di mercato che ribadisce la volontà della società guidata dal presidente Fabio Cipolla, che nel 2025/26 intende lottare fino all’ultimo per regalare ai tifosi e alla piazza la tanto agognata Serie B. Non sarà facile, ma l’ottimo lavoro di questo mercato (non ancora concluso) è un gran bel modo per (ri)partire. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità