I 25 anni dell’Immacolata a Manfria
Nell'ambito del mese mariano, il 24 maggio alla Casa Francescana S. Antonio di Padova – oratorio pubblico di Manfria si festeggerà una importante ricorrenza. Infatti, 25 anni fa Mons. Vincenzo Cirrinc...


Nell'ambito del mese mariano, il 24 maggio alla Casa Francescana S. Antonio di Padova – oratorio pubblico di Manfria si festeggerà una importante ricorrenza. Infatti, 25 anni fa Mons. Vincenzo Cirrincione incoronò e intronizzò la bella statua dell'Immacolata nella cappella detta “della Porziuncola”.
E adesso, trascorso un quarto di secolo, il simulacro ligneo della Vergine per la prima volta verrà esposto alla venerazione dei fedeli sulla piazzetta padre Cherubino. A celebrare la Santa Messa alle 18.30 per lo speciale “giubileo” sarà padre Pietro Giarracca, Ministro Provinciale dei Frati Minori Cappuccini di Sicilia.
Una presenza che darà maggiore spessore all'evento nella continuità storica della Casa Francescana, nata nel 1995 con la presenza dei frati, e che ebbe proprio in padre Cherubino da Sortino, a lungo missionario in Brasile, il suo primo cappellano.