I biancazzurri sul campo della capolista

Serie D, 23º giornata: domani il Gela in casa della Nuova Igea Virtus. Gara difficile ma stimolante, capitan Maltese e compagni ci credono

07 febbraio 2026 14:29
I biancazzurri sul campo della capolista -
Condividi

Non sarà facile, ma il Gela non parte battuto e vuole provarci. Sfida alla capolista domani alle 15 per i biancazzurri che scenderanno in campo al “D’Alcontres Barone” di Barcellona Pozzo di Gotto contro la Nuova Igea Virtus, capolista del girone I di Serie D. Una gara molto stimolante, che nasconde tante insidie ma che vedrà un Gela pronto a fare la propria parte.

La squadra di Misiti questa mattina ha effettuato la seduta di rifinitura senza Sbuttoni e Giacomarro, entrambi indisponibili: noie muscolari per il difensore, uscito anzitempo nel match di domenica scorsa contro la Sancataldese, un lieve ma persistente stato influenzale per il centrocampista. Torna invece Aperi dopo aver scontato un turno di squalifica.

Una gara in cui capitan Maltese e compagni vorranno provare a riscattare la bruciante sconfitta dell’andata, grida vendetta ancora la traversa di Bollino a tempo scaduto su calcio di punizione così come resta impresso quel rigore non assegnato per fallo sullo stesso Bollino nei secondi finali.

La Nuova Igea Virtus si è dimostrata squadra forte e capace di restare con costanza ai vertici della classifica. Gli equilibri in vetta, come in coda, restano molto sottili ed in ogni giornata può esserci una sorpresa. Chissà che stavolta a farla non sia proprio il Gela.

Segui Il Gazzettino di Gela