I cento anni di Nonna Maria
Grande festa ieri in città per la nonnina Maria Di Dio: per lei il traguardo delle cento candeline, circondata dall’amore della famiglia
Un giorno atteso per tutta la sua grande famiglia: cinque figli e ben 24 nipoti. Tutti insieme, riuniti, per celebrare la straordinaria vita di nonna Maria Di Dio che ha raggiunto il traguardo dei cento anni. Ieri sera la festa presso il ristorante “La corte sicula”, prima un momento di ringraziamento e preghiera partecipando alla santa messa nella chiesa di San Francesco, celebrata dal parroco don Lino Di Dio.
Con i cinque figli Giuseppe, Francesco, Lilla, Angela e Maria Rita c’erano anche i 24 nipoti, che hanno sempre visto in nonna Maria un punto di riferimento: una donna saggia, religiosa e altruista che ha avuto la grande passione per l’arte del ricamo. Ha dedicato tutta sé stessa alla famiglia.
Anche il sindaco Terenziano Di Stefano ha voluto omaggiare nonna Maria: «Questa giornata non è solo una festa personale, ma un abbraccio collettivo della città ad una donna che rappresenta le nostre radici e la nostra identità. Un simbolo di forza gentile e di saggezza», ha detto il primo cittadino, consegnando alla nonnina una targa-ricordo di un giorno così bello e importante.
14.2°