I centristi dell'Udc pronti alle elezioni di Butera, Niscemi e Sommatino
I centristi dell'Udc concentrati nell'organizzazione delle elezioni Amministrative della parte sud della Provincia. Un'attività che,- secondo quanto riferisce il segretario provinciale Silvio Scichilo...
I centristi dell'Udc concentrati nell'organizzazione delle elezioni Amministrative della parte sud della Provincia. Un'attività che,- secondo quanto riferisce il segretario provinciale Silvio Scichilone- ha messo in evidenza la forte capacità attrattiva che ancora ha il partito». L'Udc ha scelto le sue alleanze guardando ai candidati a sindaco e al programma di governo. A Niscemi a fianco di Massimiliano Conti, l’Udc partecipa con una sua lista che sarà capeggiata dal consigliere ed assessore Aldo Allia. A presentarla c’era, ed ha un significato forte, il capogruppo all’Ars dell’Udc Eleonora Lo Curto. A Butera lo scudo crociato sostiene il progetto civico del candidato Pd Giovanni Zuccalà perchè “unisce soggetti esperienti con giovani leve”. Nella lista al consiglio comunale la dott. Elisabetta Pasqualetto moglie di Scichilone e Filippo Chiolo.
«Sia a Butera che a Niscemi - dice il segretario provinciale - in caso di vittoria dei candidati a sindaco che appoggiamo, l’Udc avrà un assessore in Giunta».
A Sommatino la scelta dell’Udc è stata indirizzata sulla proposta civica del candidato Totò Letizia ed in lista ci sarà Liborio Cravotta.
14.9°