Seguici su:

Flash news

I Civici di Di Stefano:”l’Agorá deve andare avanti”

Pubblicato

il

Riunione dei Civici di Una buona idea e Civico lab guidate dai segretari Giovanni Giudice e Giuseppe Favitta per fare il punto sulle trattative per le Amministrative.

“In questa fase di costruzione del progetto da presentare alla Città – dicono i due segretari- c’è un principio che governa le nostre convinzioni: l’Agorà deve andare avanti e deve farlo perché siamo certi che con tutti i componenti dell’Agorà , compresi i moderati , oltre al PD ed al Movimento 5 stelle , si possa costruire non solo un progetto ma soprattutto un’alleanza tesa alla seria governabilità. Lo stesso dicasi per Sud chiama Nord che ringraziamo per il loro fondamentale contributo e per il gruppo “idee e partecipazione” con il quale condividiamo la natura civica e la tendenza politica naturale a costruire partendo dal civismo.Rimane immutata , inoltre , la direzione della cabina di regia che la stessa Agorà ha affidato all’On. Di Paola che è chiamato all’onere , oltre che all’onore certo, di fornire alla Città , la sintesi politica sul nome del candidato”

“È necessario costruire un’alleanza forte- aggiungono- e certamente non possiamo, né in questa fase né in altre , sacrificare la costruzione di un’alleanza che si prefigge l’arduo compito di governare una città in dissesto e in forte crisi finanziaria ma anche politica , sacrificare la Città o consentire che si punti a perdere o -come accade nelle fasi delle trattative di costruzione – a rompere l’armonia di un’alleanza . Che l’Agorà quindi debba continuare a lavorare e riunirsi parlando non solo di nomi, ma soprattutto di programmi e temi, non abbiamo dubbio alcuno , come non abbiamo dubbi sulla necessità di lavorare su un’alleanza più ampia possibile alla quale si potrà nell’ottica della condivisione dei temi finalizzati al risanamento del tessuto socio politico , dare il loro contributo .Nello stesso tempo, però, nella direzione di una costruzione forte , non può prescindersi dall’orientare le proprie azioni  e le proprie decisioni a tre elementi determinanti , una maturità politica che tutti siamo chiamati ad avere , il senso di responsabilità ed anche il senso del limite .C’è tanto lavoro da fare, tanto da costruire e ricostruire e certo non può ridursi tutto al nome del prescelto candidato ma piuttosto, tutti, dobbiamo compiere lo sforzo di fornire alla Città una proposta che non abbia solo un nome ed un cognome , sarebbe riduttivo ma abbia, invece, un programma”

“Nella piena consapevolezza quindi, che l’Agorà è importante per la costruzione del progetto, che il Movimento 5 stelle è stato, da tutti, insignito del ruolo di garante e nella consapevolezza che la città ha bisogno di una proposta di programma valida ,ci aspettiamo che entro la prossima settimana la stessa Agorà si determini sicuri come siamo  che non mancherà di rispondere “presente” al dovere che sente di avere nei confronti di questa Città che sta chiedendo loro di non sprofondare”- concludono i Civici

Cronaca

Violento scontro sulla Catania-Gela: 2 morti

Pubblicato

il

E’ pesantissimo il bilancio di un tragico incidente stradale che si è verificato sulla statale 417 Catania-Gela, nei pressi di Caltagirone. Due i morti. Ci sono anche dei feriti. Lo scontro è avvenuto tra due camion e quattro auto. Sul posto stanno operando i soccorsi.

Foto Franco Assenza

Continua a leggere

Attualità

Lavori in viale Indipendenza:la proposta di PeR

Pubblicato

il

Dopo la denuncia due giorni fa del farmacista Angelo Salafia sul Gazzettino di Gela e su La Sicilia, il movimento Per interviene sulla viabilità in viale Indipendenza evidenziando una carente programmazione e condivisone con commerciati e residenti.

In questi mesi troppi disagi, da Caposoprano al Lungomare, via Venezia e Macchitella ultimo quartiere di Gela oggetto di una serie di difficoltà. La farmacia di Piazza Eleusi ed i residenti della zona sono vittime di un cantiere che danneggia la viabilità ma anche i servizi. Infatti aver chiuso l’accesso alla farmacia é un danno non solo economico per l’attività ma una difficoltà per i cittadini a recarsi in farmacia per farmaci da banco o medicinali più importanti per la salute nonché i disagi creati a cittadini in condizioni di difficoltà come anziani e soggetti con disabilità. Si é considerato questo ? Si sta provvedendo?. PeR oltre alla segnalazione formula una proposta: nelle more di terminare i lavori che da quando appreso dagli interessati potrebbero protrarsi oltre il mese di Ottobre, si pensi a lavorare sulle carreggiate a step e non contemporaneamente, quindi l’invito ad utilizzare momentaneamente un transito unico alternato. Consentirebbe più transito ed un accesso più agevole per i cittadini ed un danno più lieve per la Farmacia.

Continua a leggere

Flash news

Appalto vigilanza sedi INPS passa a Security service

Pubblicato

il

L’accordo, dopo il passaggio di appalto per la vigilanza nelle sedi regionali Inps, anche sul territorio provinciale consentirà di mantenere i posti di lavoro degli operatori impegnati. Da Ksm a Security service, per le guardie giurate saranno mantenuti livelli occupazionali e diritti già acquisiti. “Per noi, è la riprova del lavoro fatto – dicono il segretario regionale Ugl sicurezza civile Salvo Luparelli, il segretario provinciale Ugl sicurezza civile Massimiliano Sollami e il vicesegretario Utl Filippo Crucillà – soprattutto, abbiamo puntato sulla salvaguardia dei posti di lavoro e dei livelli già acquisiti. Per gli operatori non cambierà nulla e ci sarà massima tutela”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità