I colori e i sapori d’autunno nella festa di San Martino dei plessi Montalcini e Gioberti del secondo circolo
La festa di San Martino con al centro i colori ed i sapori dell' autunno, la natura che si prepara all'inverno, la flora, la fauna e i prodotti tipici di questo periodo dell'anno.In tante scuole è l'...
La festa di San Martino con al centro i colori ed i sapori dell' autunno, la natura che si prepara all'inverno, la flora, la fauna e i prodotti tipici di questo periodo dell'anno.
In tante scuole è l'occasione per vivere un momento di socializzazione tra alunni, genitori e docenti all'aperto attorno alla tavola di San Martino con cibi e dolci della tradizione locale. Così viene facile legare all'aspetto ludico quello educativo. È stata una giornata allegra ed entusiasmante quella vissuta dai piccoli alunni del secondo circolo Enrico Solito diretto dal prof Gianfranco Mancuso. Protagonisti sono stati gli alunni, insegnanti e genitori della scuola dell'infanzia plessi Rita Levi Montalcini e Gioberti. Coinvolta pure una prima classe della scuola primaria Gioberti.
Con la collaborazione dei genitori è stata allestita una tavola con i prodotti tipici mentre i bambini si sono esibiti in canti e nel ballo in costume del tango d'Autunno. Questi i nomi delle insegnanti che hanno realizzato il progetto: Mancino, Cafa', Giannone, Romano, Cusimano, Mancuso, Cannistra, Incorvaia, Maugeri, Licata, Di bella, Bonsignore del plesso Montalcini.
Scrodato, Berennini, Portelli, Greco, Nicastro Scimone, Catalano,Grima, Piazza, Ianni, Spinello, Tamburello e per la prima classe della Primaria
18.2°