I dirigenti incontrano i volontari della Procivis
Nella sede della Pubblica Assistenza Procivis, il nuovo dirigente del servizio provinciale di Caltanissetta del Dipartimento di Protezione Civile Dott. Filippo Spagnolo e il N.O.P.I. Arch. Paolo Fulco...
Nella sede della Pubblica Assistenza Procivis, il nuovo dirigente del servizio provinciale di Caltanissetta del Dipartimento di Protezione Civile Dott. Filippo Spagnolo e il N.O.P.I. Arch. Paolo Fulco hanno incontrato alcuni volontari della protezione civile locale.
L'incontro è stato un'occasione per presentare le attività della Pubblica Assistenza Procivis, condividere proposte, criticità e progetti emersi nel corso dell'ultimo anno.
Il Responsabile della Procivis Luca Cattuti e il Consigliere Gaetano Golisano durante l’incontro hanno sottolineato l'importanza del volontariato di protezione civile nel territorio, la posizione strategica della nostra città per eventuali interventi su sicilia orientale o occidentale in caso di incendi anche attraverso l’utilizzo di autobotti e diversi progetti in cantiere, che già pronti possono essere messi in campo a partire dal mese di febbraio per l’anno 2024.
L'incontro è stato anche un motivo per augurare buone feste e un buon «futuro lavoro» al neo responsabile provinciale.
Nel corso dell’incontro il Dirigente del servizio provinciale insieme al N.O.P.I. hanno sottolineato l'importanza del rapporto tra le Istituzione ed i veri protagonisti della gestione delle problematiche quotidiane e delle emergenze: «un rapporto stretto, convinto, determinato e positivo e che va mantenuto e portato avanti in futuro. Come un'unica orchestra all'interno della quale ognuno può dare il proprio contributo a favore della comunità nazionale ed internazionale».
Inoltre, il 2024 offrirà ai volontari della Procivis e ai giovani di età compresa tra i 18 e 28 anni anche la possibilità di potere partecipare al bando del Servizio Civile Universale usufruendo di un assegno economico civile mensile per servizi sociali resi alla cittadinanza.
14.7°