I giochi di spiaggia ed animazione di due mattacchioni

Quando per 'il bene della città' non significa accaparrarsi 'posti al sole ma regalare un sorriso ai più piccoli il risultato è una mattina di sano divertimento senza chiedere nulla in cambio. Protago...

A cura di Redazione Redazione
07 agosto 2022 20:18
I giochi di spiaggia ed animazione di due mattacchioni -
Condividi

Quando per 'il bene della città' non significa accaparrarsi 'posti al sole ma regalare un sorriso ai più piccoli il risultato è una mattina di sano divertimento senza chiedere nulla in cambio. Protagonisti della simpatica iniziativa Giuseppe Passaniti e Marco Abbate. Un vero e proprio mini programma ferragosto di divertimento. Li conosciamo da anni. Punzecchiano le amministrazioni comunali con gag satiriche e gustose ma senza secondi fini.

Danno il loro contributo per evidenziare i disagi della città, soprattutto del quartiere balneare di Manfria dove vivono ma con goliardia e raffinata ironia. Oggi hanno attirato circa 60 bambini che si sono dati appuntamento in spiaggia a Manfria, richiamati da quei due mattacchioni di Marco e Peppe, per sfidarsi, divertendosi in numerosi giochi di spiaggia.
Oltre ai bambini tantissimi adulti si sono avvicinati per incitare i piccoli durante i giochi di spiaggia.
"Dato che l'amministrazione si dimentica puntualmente che a Manfria in estate - dicono ' arrivano circa 20000 residenti che desidererebbero passare qualche lieta serata , ci sono Marco e Peppe che provano ad animare questo tratto bellissimo di spiaggia".
E quest' anno hanno deciso di moltiplicare le giornate. Venerdì mattina 12 Agosto nuovamente giochi anche per adulti, sempre venerdì sera ,in notturna, Mini torneo di beach volley e, per ultimo, domenica 21 Agosto chiusura ancora con i giochi.
I bambini al centro di Manfria.
"Vedere il sorriso nel volto di un bambino vale 10000 sacrifici di un adulto" - concludono.

<video controls="" src="https://www.ilgazzettinodigela.it/wp-content/uploads/2022/08/VID-20220807-WA0022-1.mp4">

Segui Il Gazzettino di Gela