I numeri dell'Asp sui contagi

Fra i ricoverati c’è un solo paziente tra le persone vaccinate con prima e seconda dose con insufficienza respiratoria lieve, una persona sintomatica ma in degenza ordinaria ed é da 10 giorni ricovera...

A cura di Redazione
17 luglio 2021 10:00
I numeri dell'Asp sui contagi -
Condividi

Fra i ricoverati c’è un solo paziente tra le persone vaccinate con prima e seconda dose con insufficienza respiratoria lieve, una persona sintomatica ma in degenza ordinaria ed é da 10 giorni ricoverato. È l’unico caso di persona vaccinata ad aver avuto sintomi tra le circa 15 mila di Gela che hanno ricevuto sia la prima che la seconda dose.  Poi ci sono i vaccinati contagiati che si curano a casa e sono una decina.

L’Asp ha comunicato che dei 24 ricoverati in tutta la provincia, attualmente in strutture sanitarie solo 8 erano vaccinate: 7 con prima dose, uno solo (il gelese) con entrambe. Questo su una platea di oltre 190 mila persone vaccinate con almeno una dose.

Dal 28 Giugno al 04 Luglio sono stati riscontrati 369 pazienti positivi al SARS CoV-2, su un totale di 3630 tamponi antigenici e molecolari eseguiti.

Dal 05 al 11 Luglio sono stati riscontrati 413 pazienti positivi al SARS CoV-2, su un totale di 3505 tamponi antigenici e molecolari eseguiti.

Segui Il Gazzettino di Gela