I renziani verso l’intesa con il centrodestra
Politica in movimento: in casa del centrodestra primi incontri per allargare l’alleanza in vista delle Amministrative. Ed i primi a chiedere un confronto ai partiti tradizionali della coalizione sono...


Politica in movimento: in casa del centrodestra primi incontri per allargare l’alleanza in vista delle Amministrative. Ed i primi a chiedere un confronto ai partiti tradizionali della coalizione sono stati i renziani.
C’è stato già un primo confronto con Rochelio Pizzardi coordinatore di Italia viva e c’era pure Cantiere popolare rappresentato da Massimo Catalano. Le possibilità di proseguire il dialogo per un’alleanza programmatica sembrano esserci tutte.
Domani in casa di Forza Italia è previsto un incontro preparatorio dell’organizzazione del partito alla presenza dell’on. Michele Mancuso. Per quest’ultimo il governo Greco è un argomento chiuso su cui non c’è nulla più da dire e l'allargamento della maggioranza è una strada da percorrere.
Si muovono i primi passi verso un’alleanza in cui non c’è posto per l’attuale sindaco ed i suoi fedelissimi. Sul fronte opposto l’alleanza tra progressisti, Pd e Civici di Una buona idea è tutta da costruire e al momento resiste, con dei distinguo, in consiglio comunale. Ma sul futuro nulla si può ancora ipotizzare.