I successi di Capurro, Zito e Bianca: riconoscimento per gli atleti gelesi

Tre atleti che rappresentano la città in giro per il mondo, portando in alto il nome di Gela. L’amministrazione ha voluto premiarli questa mattina alla pinacoteca di viale Mediterraneo, per sottolinea...

18 luglio 2024 13:38
I successi di Capurro, Zito e Bianca: riconoscimento per gli atleti gelesi -
Condividi

Tre atleti che rappresentano la città in giro per il mondo, portando in alto il nome di Gela. L’amministrazione ha voluto premiarli questa mattina alla pinacoteca di viale Mediterraneo, per sottolineare la vicinanza al comparto sportivo del territorio. I tre sono Antonio Capurro, Francesco Zito e Salvo Bianca.

A consegnare i riconoscimenti l’assessore Giuseppe Favitta e la presidente del consiglio comunale Paola Giudice, che si sono complimentati con gli atleti per i traguardi raggiunti. Emozionati i campioni gelesi per il premio.

Antonio Capurro ha conquistato il doppio titolo di vice campione italiano di body building, Francesco Zito a Nicolosi ha abbassato di 8 secondi il record siciliano di categoria M70 mentre Salvo Bianca è reduce dai successi agli Europei di atletica leggera Virtus a Uppsala (Svezia). 

Segui Il Gazzettino di Gela