I successi di oggi e i prossimi impegni del gruppo dell’atletica Gela
Ancora un podio p Salvina Fasciana dell'Atletica Gela che si è classificata seconda nella categoria SF in occasione del secondo Trofeo Aidone che si è svolto oggi come prova del gran Prix regionale d...
Ancora un podio p Salvina Fasciana dell'Atletica Gela che si è classificata seconda nella categoria SF in occasione del secondo Trofeo Aidone che si è svolto oggi come prova del gran Prix regionale di 10 km e del gran Prix interprovinciale Enna Caltanissetta. Salvina dopo la maternità ha ripreso a correre con ancora più tenacia tanto che domenica 16 marzo si cimenterà per la prima volta nella distanza regina del podismo, in occasione della 30 esima edizione della maratona di Roma.
Nella gara di Aidone buon quinto posto nella categoria SF50 per Laura Granvillano che pian piano sta tornando sui suoi livelli che l'hanno portata spesso nelle prime posizioni dei vari circuiti.
Dalla vicina Aidone si passa alla ben più lontana Lisbona dove alla mezza maratona che si è corsa oggi ha preso parte la "mascotte" Salvo Tilaro sempre più impegnato a concludere gare internazionali. Infatti dopo la maratona di Berlino e la mezza maratona di Valencia oggi ha concluso con un tempo di tutto rispetto la seconda prova del circuito internazionale super Half marathon che comprendono oltre alle già citate Valencia e Lisbona, altre quattro città europee Praga, Cardiff, Copenaghen e Berlino. Inoltre in agosto Salvo sarà impegnato nella seconda maratona Major quella di Sidney.
E a proposito di maratona,la prossima domenica assieme a Salvina Fasciana altri nove atleti della società parteciperanno alla trentesima edizione della maratona che si correrà nella città eterna ed esattamente sono: Ilva Cicarelli, Daniela Di Dio, Antonella Resciniti, Lidia Granvillano, Tiziana Scicolone, Rino Infuso, Antonio Saviano, Francesco Cagnes, Emanuele Maganuco; segno che la passione per la corsa nel nostro gruppo sta prendendo sempre più piede per le gare fuori regione e anche fuori dai confini nazionali.
17.2°