I tirocinanti scendono in piazza
Palermo - Si terrà domani giovedì 27 aprile a Palermo in via Trinacria dove ha sede l'assessorato al lavoro, dalle ore 9 alle ore 13, la manifestazione di protesta dei tirocinanti dell'avviso 22 anco...


Palermo - Si terrà domani giovedì 27 aprile a Palermo in via Trinacria dove ha sede l'assessorato al lavoro, dalle ore 9 alle ore 13, la manifestazione di protesta dei tirocinanti dell'avviso 22 ancora non pagati dopo 3 anni e mezzo dalla Regione siciliana.
"Saremo accompagnati dalla Cgil Nidil con Andrea Gattuso - dice il portavoce Oreste Lauria-. Siamo gli invisibili dell'avviso 22, trattati come i figli di nessuno, i pagamenti sono stati interrotti da dicembre 2022, violati i diritti costituzionali, i tirocinanti vogliono chiarimenti in merito per i loro pagamenti non erogati, sono 300 tirocinanti di essere liquidati e per circa 189 pratiche sono ferme senza alcuna soluzione al caso.
Calpestata la dignità per un lavoro svolto, sfruttati e mai pagati. Si sono decisi di scendere in piazza per difendere i loro
diritti costituzionali: ricevere il pagamento di quanto dovuto.
Siamo stati sempre inascoltati dalle istituzioni della politica regionale siciliana adesso è venuto il momento di far sentire la nostra voce tutti quanti insieme davanti l'assessorato al lavoro.
Far sentire le nostre sofferenze di disagio economico, molti dei quali siamo rimasti disoccupati e si fa' fatica ad andare avanti ogni giorno che passa, siamo costretti a lottare con la realtà".