I traguardi degli avvocati

Alle porte del Natale si rinnova la tradizione dell' Ordine degli avvocati di Gela che come ogni anno, fa festa e conferisce prestigiosi riconoscimenti ai traguardi alle carriere piu' lunghe. Presso...

A cura di Redazione Redazione
20 dicembre 2023 22:54
I traguardi degli avvocati -
Condividi

Alle porte del Natale si rinnova la tradizione dell' Ordine degli avvocati di Gela che come ogni anno, fa festa e conferisce prestigiosi riconoscimenti ai traguardi alle carriere piu' lunghe.

Presso l’aula “Avv. A. Moscato” del Tribunale di Giustizia di Gela si é svolta la cerimonia solenne che quest' anno è stata vissuta in un clima di festa e di allegria.

In apertura il discorso tenuto dalla presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati  di Gela Avv. Maria Antonia Giordano e dal segretario Avv. Angelo Licata. E' stato posto l' accento sul ruolo fondamentale della figura dell'avvocato come garante della legittima difesa del cittadino, meritevole di un sostrgno riconosciuto dallo stato nei tre gradi di giudizio .

Intervento del Procuratore della Repubblica f.f. Dott.ssa Lucia Musti. L' istituzione nel territorio di Gela rappresenta un baluardo sicuro della giustizia, presenza indiscussa dello Stato e garanzia di imparzialita'.

Poi la consegna delle medaglie d’argento per i 25 anni di iscrizione all’albo agli avvocati: Gaetana Laura Amata, Grazia Cannadoro, Paola Carfì, Francesco D’Aleo, Gaetano Fausto Giuliana, Maria Concetta Lionti, Emanuele Maganuco, Angela Rita Provinzano.

Medaglie d’oro per i 40 anni di iscrizione all’albo per gli avvocati: Maria Antonia Giordano e Stefania Valente.

Particolarmente emozionante, durante la premiazione, la narrazione dei momenti più significativi delle carriere degli avvocati insigniti del riconoscimento taluni particolarmente vibranti, altri più leggeri ma sempre toccanti.

Infine, un altro momento di accoglienza con la consegna delle onorificenze ai nuovi avvocati neo-abilitati all’esercizio della professione forense che entrano a buon diritto, nel vivo dell'esperienza del mondo della giustizia.

E poi liberi tutti per godere della serata festosa.

Segui Il Gazzettino di Gela