“I want to run”, il ricordo di Franco Ministeri e altre iniziative sportive all’oratorio salesiano

Un programma articolato che ormai da dieci giorni arricchisce di sport ed entusiasmo le attività dell’oratorio salesiano. Entra nel vivo “I want to run”, l’iniziativa promossa dall’associazione “D.B....

25 maggio 2022 17:47
“I want to run”, il ricordo di Franco Ministeri e altre iniziative sportive all’oratorio salesiano -
Condividi

Un programma articolato che ormai da dieci giorni arricchisce di sport ed entusiasmo le attività dell’oratorio salesiano. Entra nel vivo “I want to run”, l’iniziativa promossa dall’associazione “D.B. 200” che propone tornei di calcio, basket e volley per partecipanti di tutte le età, dai più piccoli ai più grandi. Bambini, ragazzi e famiglie impegnati negli appuntamenti sportivi che rappresentano un modo per tornare a socializzare, ma anche per lanciare messaggi educativi all’insegna del pensiero e dell’impegno pastorale di Don Bosco.

Ad organizzare l’evento è Rocco Ministeri: proprio in ricordo del padre Franco, scomparso due anni fa, si è tenuto nei giorni un torneo di calcio che ha visto tra i partecipanti alcuni degli atleti che da lui sono stati allenati. Oggi invece al campetto di via Madonna del Rosario si terrà il quadrangolare di calcio che vedrà impegnate le squadre dell’associazione antiracket “Giordano”, del gruppo di lavoro Eni, dell’amministrazione comunale e una rappresentanza delle forze dell’ordine.

Segui Il Gazzettino di Gela