Iaglietti (FdI): "viabilità urbana, situazione disastrosa"

Avanzate alcune proposte per risolvere il problema

A cura di Redazione Redazione
16 febbraio 2026 16:03
Iaglietti (FdI): "viabilità urbana, situazione disastrosa" -
Condividi

La situazione della viabilità urbana a Gela è ormai drammatica. Le strade sono piene di buche e presentano cedimenti strutturali, rappresentando un pericolo per tutti i cittadini. Inoltre, ci sono aree critiche con potenziale rischio di dissesto idrogeologico e smottamenti, che richiedono un'analisi attenta e interventi tempestivi.

Il dirigente di Fratelli d'Italia, Diego Iaglietti, ha proposto una serie di misure urgenti per risolvere il problema, tra cui una mappatura tecnica delle criticità stradali e delle zone a rischio, un piano straordinario di rifacimento strutturale e il coinvolgimento del Prefetto per valutare procedure accelerate e strumenti straordinari di coordinamento istituzionale.

Iaglietti ha anche chiesto l'attivazione immediata di un tavolo con ENI per destinare risorse e compensazioni ambientali alla messa in sicurezza definitiva della città.

"La sicurezza dei cittadini non può essere oggetto di rinvii o soluzioni provvisorie", ha sottolineato. "È necessario un impegno concreto, condiviso e responsabile, che metta al centro la tutela del territorio e la dignità urbana".

Segui Il Gazzettino di Gela