Il cappellano di UniKore vede bene Macchitella lab

Don Giuseppe Fausciana dopo la benedizione dell'edificio:"un traguardo significativo per la formazione dei giovani e il bene comune"

A cura di Redazione Redazione
02 ottobre 2025 21:55
Il cappellano di UniKore vede bene Macchitella lab -
Condividi

C'è un ponte che lega l'Università kore di Enna e Macchitella lab nella città di Gela.È stato costruito in questo decennio dal ruolo di cappellano di Macchitella Lab di don Giuseppe Fausciana che, dopo anni di sacerdozio a Macchitella a fianco dei giovani ,dal 2015 è parroco alla chiesa di S.Anna ad Enna. Ed anche cappellano dell'Università di quella città. Non a caso è stato don Fausciana a benedire i locali di Macchitella lab dove Unikore opererà.

Don Giuseppe Fausciana considera molto positivamente l'avvio di Macchitella lab e non farà mancare il suo aiuto ai giovani.

" Macchitella lab - ha dichiarato- si presenta come uno spazio dedicato alla ricerca, all’innovazione e alla formazione avanzata. Come cappellano dell’Ateneo Kore, che quest’anno celebra i suoi vent’anni di fondazione, riconosco in iniziative come questa un segno concreto di attenzione alla persona nella sua interezza. Il Master che qui prenderà avvio rappresenta un traguardo significativo per quanti desiderano crescere professionalmente, senza mai trascurare l’impegno verso la comunità e il bene comune"

Segui