Il Club Nautico si tinge di rosa

Savina Catalano prima presidente donna nella storia del club

A cura di Redazione Redazione
02 febbraio 2026 08:00
Il Club Nautico si tinge di rosa  -
Condividi

Il Club Nautico di Gela ha il suo primo presidente donna dalla sua fondazione avvenuta il 5 marzo del 1968.

La neo presidente è Savina Catalano. Era l'unica candidata alla presidenza ed è stata eletta per acclamazione nel corso dell'assemblea dei soci avvenuta ieri sera nella sede del club al porto rifugio. Con il direttivo eletto, Savina Catalano dovrà ora predisporre il programma delle attività del club che entrano nel vivo durante la stagione estiva. Il direttivo è composto da:Peppe Ferrara, Eleonora Melilli,Ilenia Greco,Ennio Greco,Giovanni dí Mauro e Sandro di Bartolo.

"Ringrazio tutti - ha detto Savina Catalano- ho avuto il sostegno di tutti ed è entusiasmante l'affetto dimostratami dalle donne del club".

A complimentarsi con Savina Catalano anche la scrittrice Silvana Grasso. "L' elezione a Presidente del nostro amato club nautico, cara Savina - le ha scritto- premia il tuo sincero travolgente entusiasmo, le tue incredibili capacità organizzative, la tua lealtà, il carisma che da sempre ti distingue contraddistingue ma, soprattutto, la straordinaria naturalezza con cui sai stabilire rapporti umani profondi sinceri duraturi. Il Tempo ha dimostrato ratificato la bellissima persona che sei, il tuo coraggio, la grande umanità che ti distingue e contraddistingue in ogni circostanza, la capacità di perdonare anche chi non sempre sia stato leale con te.Insomma sei un bene prezioso e io sono felicissima di saperti al timone di questa magnifica "navigata" che assicura al Club non solo magnifiche esaltanti res novae ma anche un'atmosfera di cordialità simpatia armonia leggerezza" - ha scritto Silvana Grasso

Segui Il Gazzettino di Gela