Il colonnello Borracchia saluta, arriva il maggiore Montemagno

Si insedierà tra due giorni come comandante del Reparto territoriale di Gela il maggiore Marco Montemagno, 41 anni, di Catania. Stamattina ha incontrato i giornalisti nel corso di un breve incontro i...

A cura di Redazione Redazione
14 giugno 2023 15:54
Il colonnello Borracchia saluta, arriva il maggiore Montemagno -
Condividi

Si insedierà tra due giorni come comandante del Reparto territoriale di Gela il maggiore Marco Montemagno, 41 anni, di Catania.

Stamattina ha incontrato i giornalisti nel corso di un breve incontro informale. Alle spalle diverse esperienze con incarichi operativi, anche in scenari particolarmente complessi: alla sezione «catturandi» di Reggio Calabria, poi Vibo, il Ris di Messina, Misilmeri, nel Palermitano, e in ultimo la compagnia di Nicosia. Ora un nuovo importante incarico, a comando di un reparto con vaste competenze, sia per territorio che per la particolare complessità dello scenario, sul quale si concentrano gli interessi dei clan storici, gli Emmanuello, i Rinzivillo (Cosa Nostra), la Stidda, ai quali negli ultimi anni si è affiancata, a tratti con ruolo egemone, la cosiddetta terza mafia, quella legata al nome degli Alferi. Succede al neo colonnello Ivan Borracchia che andrà al Nucleo operativo di Palermo.

Al colonnello Borracchia e al maggiore Montagno gli auguri di buon lavoro dagli editori, dal direttore e dagli staff de Il Gazzettino di Gela e Radio Gela Express.

Segui Il Gazzettino di Gela