Il comandante interregionale della Finanza in visita a Caltanissetta
Manifestata gratitudine per l’impegno e la dedizione profuse dai militari del Corpo operanti nel nisseno
Visita del Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Magliocco, Comandante Interregionale dell’Italia SudOccidentale, al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caltanissetta. L’Alto Ufficiale è stato accolto, con gli onori di rito, dal Comandante Provinciale, Colonnello Stefano Gesuelli, e si è intrattenuto con una rappresentanza di militari in forza a tutti i Reparti della provincia, delle Sezioni dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia di Caltanissetta e Gela e con i referenti provinciali delle associazioni professionali a carattere sindacale tra militari.
Nel corso dell’incontro con il personale, il Generale Magliocco ha espresso ai presenti il proprio compiacimento per la pregevole azione di servizio condotta a presidio degli interessi economico-finanziari, evidenziando il costante impegno profuso dai finanzieri nella lotta alle frodi fiscali, a tutela della legalità e nelle attività di prevenzione e repressione degli illeciti in materia di Pnrr. Successivamente, il Generale Magliocco ha effettuato incontri istituzionali co il Prefetto di Caltanissetta, Dr.ssa Licia Donatella Messina, e con il Procuratore Generale presso la Corte d'Appello Dott. Fabio D’Anna, ai quali ha confermato la più ampia collaborazione istituzionale da parte delle Fiamme Gialle di ogni ordine e grado che operano nella provincia nissena, ricevendo, al contempo, espressioni di piena soddisfazione, stima e fiducia e per le molteplici attività di servizio svolte da tutti i Reparti della provincia.
Al termine della visita, il Comandante Interregionale dell’Italia Sud Occidentale ha manifestato gratitudine per l’impegno e la dedizione profuse dai militari del Corpo operanti nel nisseno a tutela della legalità e della sicurezza economico-finanziaria in tutti i segmenti della missione istituzionale, complimentandosi per la pregevolezza di alcune significative operazioni, esortando a proseguire nel costante impegno in favore della collettività e delle imprese rispettose delle regole.
17.5°