Il comandante interregionale della Finanza in visita a Caltanissetta

Manifestata gratitudine per l’impegno e la dedizione profuse dai militari del Corpo operanti nel nisseno

A cura di Redazione Redazione
23 ottobre 2025 17:31
Il comandante interregionale della Finanza in visita a Caltanissetta  -
Condividi

Visita del Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Magliocco, Comandante Interregionale dell’Italia SudOccidentale, al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caltanissetta. L’Alto Ufficiale è stato accolto, con gli onori di rito, dal Comandante Provinciale, Colonnello Stefano Gesuelli, e si è intrattenuto con una rappresentanza di militari in forza a tutti i Reparti della provincia, delle Sezioni dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia di Caltanissetta e Gela e con i referenti provinciali delle associazioni professionali a carattere sindacale tra militari.

Nel corso dell’incontro con il personale, il Generale Magliocco ha espresso ai presenti il proprio compiacimento per la pregevole azione di servizio condotta a presidio degli interessi economico-finanziari, evidenziando il costante impegno profuso dai finanzieri nella lotta alle frodi fiscali, a tutela della legalità e nelle attività di prevenzione e repressione degli illeciti in materia di Pnrr. Successivamente, il Generale Magliocco ha effettuato incontri istituzionali co il Prefetto di Caltanissetta, Dr.ssa Licia Donatella Messina, e con il Procuratore Generale presso la Corte d'Appello Dott. Fabio D’Anna, ai quali ha confermato la più ampia collaborazione istituzionale da parte delle Fiamme Gialle di ogni ordine e grado che operano nella provincia nissena, ricevendo, al contempo, espressioni di piena soddisfazione, stima e fiducia e per le molteplici attività di servizio svolte da tutti i Reparti della provincia.

Al termine della visita, il Comandante Interregionale dell’Italia Sud Occidentale ha manifestato gratitudine per l’impegno e la dedizione profuse dai militari del Corpo operanti nel nisseno a tutela della legalità e della sicurezza economico-finanziaria in tutti i segmenti della missione istituzionale, complimentandosi per la pregevolezza di alcune significative operazioni, esortando a proseguire nel costante impegno in favore della collettività e delle imprese rispettose delle regole.

Segui Il Gazzettino di Gela