Il comitato di San Giacomo: “non siamo contro Terlati o il sindaco”

Alla riunione di ieri sera che vedeva coinvolti i Comitati di Quartiere della città per decidere sulla proposta del Sindaco Lucio Greco di entrare in giunta attraverso la scelta di un componente tra i...

A cura di Redazione Redazione
28 febbraio 2023 11:09
Il comitato di San Giacomo: “non siamo contro Terlati o il sindaco” -
Condividi

Alla riunione di ieri sera che vedeva coinvolti i Comitati di Quartiere della città per decidere sulla proposta del Sindaco Lucio Greco di entrare in giunta attraverso la scelta di un componente tra i comitati locali per ricoprire la carica di assessore, c'era pure il Comitato di San Giacomo rappresentato dal suo presidente Enzo Averna e dal segretario Massimiliano Giorrannello.
Alla fine della seduta 9 comitati su 12 hanno deciso di proporre Salvatore Terlati per ricoprire il ruolo di assessore.
Tra i Comitati di Quartiere in disaccordo vi era quello del quartiere San Giacomo il quale ci tiene a chiarire la sua posizione.

Ecco la nota inviata:
“Il Comitato di Quartiere San Giacomo nella seduta di ieri utile a decidere un nome da proporre al Sindaco Lucio Greco per l’ingresso in giunta ha deciso di votare contrariamente.

La scelta, non è contro Terlati e nemmeno contro il Sindaco!!!
Terlati è un grande uomo che ha contribuito molto in città attraverso il suo impegno anche nel Comitato di Quartiere Settefarine di cui è presidente. Siamo assolutamente sicuri che anche da assessore potrà dare un grande apporto all’intera città.
La nostra è una scelta che non va scontrarsi nemmeno con il Sindaco e con la sua amministrazione: infatti ringraziamo gli stessi per l’opportunità che ci hanno dato.
Semplicemente riteniamo, che i Comitati di Quartiere hanno una funzione diversa rispetto a quella politica ed inoltre riteniamo che in questo momento storico e delicato che sta attraversando la città le funzioni non possono essere da noi rappresentate. Ci auguriamo che il Sindaco possa trovare una soluzione adatta al bene della città e gli auguriamo buon lavoro.
Noi ci saremo sempre e lo faremo nell’interesse della città".

Segui Il Gazzettino di Gela