Il Comitato Ospizio marino di Gela ottiene qualche promessa

Le Pec continue, le denunce attraverso gli organi di stampa, i fari sempre accesi e il Comitato di quartiere 'Ospizio marino', finalmente è stato ascoltato: su indicazione del consigliere comunale Di...

A cura di Redazione Redazione
16 gennaio 2022 10:40
Il Comitato Ospizio marino di Gela ottiene qualche promessa -
Condividi

Le Pec continue, le denunce attraverso gli organi di stampa, i fari sempre accesi e il Comitato di quartiere 'Ospizio marino', finalmente è stato ascoltato: su indicazione del consigliere comunale Diego Iaglietti , il socio attivo Emanuele Sacco è stato convocato dal presidente della commissione urbanistica/Lavori pubblici e Toponomastica Vincenzo Casciana, alla presenza del vicepresidente Gaetano Orlando. Un incontro via call che ha toccato vari temi: in primo luogo l'esigenza di un intervento sull'asfalto ormai disastrato da anni in via Gallipoli ( nella foto sottostante)

e sulla richiesta di assegnazione della denominazione della Piazzetta della Collaborazione ( foto di copertina) resa degna dell'appellativo di piazzetta dai componenti del comitato che con olio di gomito l'hanno pulita e resa dignitosa. la richiesta di assegnazione della denominazione è stata presentata dal Comitato nel marzo 2020 ed ha ottenuto parere favolrevole. Con l'occasione Sacco ha segnalato che necessitano interventi di manutenzione anche nelle vie Prati, Caltanissetta, Timoleone e Pirandello. "I componenti della commissione consiliare mi hanno assicurato che a breve proporranno la bitumazione delle vie più danneggiare ma entro qualche mese le strade verranno asfaltate tutte. Continuiamo a crederci. Insieme, uniti e con pazienza possiamo ottenere quanto serve al nostro quartiere e renderlo sempre più vivibile. Continuiamo a collaborare e a fare ognuno la nostra buona parte che non sarà dimenticata".

Segui Il Gazzettino di Gela