Il Comune di Butera ha un presepe di sua proprietà

Da quest’anno il Comune di Butera ha un presepe di proprietà. A 800 anni dal presepe di Greccio rizzato da San Francesco l'amministrazione comunale ha voluto regalare alla città la rappresentazione...

A cura di Redazione Redazione
26 dicembre 2023 18:26
Il Comune di Butera ha un presepe di sua proprietà -
Condividi

Da quest’anno il Comune di Butera ha un presepe di proprietà. A 800 anni dal presepe di Greccio rizzato da San Francesco l'amministrazione comunale ha voluto regalare alla città la rappresentazione della natività realizzando un presepe in Piazza Dante.

Il sindaco Giovanni Zuccalà ha reso noto che ogni cittadino può contribuire ad abbellire il presepe con utensili o piccoli arredi dell’epoca.

"Confido nel buon senso e responsabilità di ogni singolo cittadino a custodire con cura il presepe di tutti"- è l'appello lanciato dal sindaco che ringrazia per il prezioso impegno e spirito di sacrificio i manutentori : Franco Gianni, Rocco Lagona, Nello Di Martino, Zappietro Paolo, Petrolio Rocco. Il sindaco ha ringraziato pure i responsabili di settore: Ufficio Tecnico, Ufficio Finanziario e Ufficio Politiche Sociali.Inoltte la ditta Nonna per la fornitura gratuita della struttura per la realizzazione della grotta. Per il presepe ci sono stati i contributi dalla SRR ATO 4 e SRR IMPIANTI.

L'area del presepe è sottoposta a video sorveglianza.

Segui Il Gazzettino di Gela