Il Comune rispolvera il progetto del Centro Comunale di Raccolta a Macchitella
Sembra ormai che il finanziamento di 1 milione di euro ottenuto alcuni anni fa per un centro comunale di raccolta sia sfumato se oggi viene rispolverato un vecchio progetto per il quale si dovranno...


Sembra ormai che il finanziamento di 1 milione di euro ottenuto alcuni anni fa per un centro comunale di raccolta sia sfumato se oggi viene rispolverato un vecchio progetto per il quale si dovranno cercare i finanziamenti.
C’è una determina dirigenziale in cui si legge che il Comune di Gela non ha un Centro Comunale di Raccolta dei rifiuti urbani ed assimilati, infrastruttura importante che ha lo scopo di potenziare la raccolta differenziata e disincentivare l'abbandono abusivo dei rifiuti sul territorio comunale.
Al fine di perseguire una corretta e funzionale gestione dei rifiuti e per soddisfare le esigenze della cittadinanza riguardo lo smaltimento di alcune tipologie di rifiuti, intende intervenire per realizzare un Centro Comunale di Raccolta a servizio della raccolta differenziata.
L’Ente, nell’ambito della precedente programmazione PO FESR 2014/2020, aveva già avviato le procedure relative alla progettazione interna tramite l’Ing. Roberto Capizzello e c’è un progetto esecutivo sul centro di raccolta da localizzare a Macchitella. E’ stato nominato un Rup per che si occupi delle attività relative alla riprogrammazione dell’intervento