Il derby più atteso: domani Gela-Acireale

Serie D, 24º giornata. I biancazzurri sanno di dover riscattare il ko di domenica scorsa e quello subito all’andata. Servirà il miglior Gela

14 febbraio 2026 14:16
Il derby più atteso: domani Gela-Acireale -
Condividi

Per l’orgoglio, per la maglia, per la città. Tre aspetti rilevanti e molto sentiti dalla piazza, che racchiudono il senso di una partita tra le più attese in assoluto: una rivalità storica che sul campo ha radici lontane. È una partita di calcio, ma in campo si giocherà per qualcosa di più importante dei “soli” tre punti. Gela e Acireale scenderanno in campo domani allo stadio “Vincenzo Presti” nella 24º giornata del campionato di Serie D, girone I.

Fischio d’inizio alle 15.30. I biancazzurri sanno di dover riscattare sia la cocente sconfitta subita all’andata sia la negativa prova di domenica scorsa sul campo della capolista Nuova Igea Virtus. Per fare risultato domani servirà il miglior Gela, quel Gela di cuore e carattere che quest’anno si è già messo in mostra in diverse occasioni.

«Sappiamo che questa è una gara che ha tante motivazioni - dice mister Peppe Misiti alla vigilia del match -. Dobbiamo arrivare a questa sfida determinati e vogliosi di vincere, ripartendo dalle cose che non sono andate domenica scorsa. Evitare gli errori commessi sarà fondamentale, abbiamo lavorato a lungo su questo fronte in settimana».

Misiti ritrova Giacomarro ma deve rinunciare nuovamente a Sbuttoni, ancora fermo a causa dei problemi muscolari già patiti contro la Sancataldese. Ko anche La Rosa che ha rimediato una forte botta alla caviglia. Il Gela punterà sulla certezza del 4-2-3-1 e su un aspetto fondamentale: chiunque scenderà in campo, giocherà per scrivere una nuova pagina nella storia di questa maglia.

(Foto di Davide Gerbino)

Segui Il Gazzettino di Gela