Il dramma di Niscemi

Oggi le visite di Schifani e Schlein

A cura di Redazione Redazione
27 gennaio 2026 08:00
Il dramma di Niscemi  -
Condividi

Giornata di visite istituzionali importanti e dj preghiera per Niscemi dopo quella di ieri in cui la frana si è allargata ed è stato necessario creare una zona rossa che si attesta a 15o metri dalla linea della frana.

Una catena di riunioni coordinate dal Prefetto di Caltanissetta, con la presenza delle forze dell'ordine, del capo della Protezione civile regionale Salvo Cocina, dei deputati.Tanta disperazione per chi all'improvviso non ha più una casa, per chi teme di non potervi più fare ritorno dopo essere uscito di corsa con le pantofole lasciandosi alle spalle i sacrifici di una vita.

"È un evento tragico che ci mette a dura prova e dobbiamo superarlo insieme"- ha detto il sindaco Massimiliano Conti che ha cercato di dare serenità ai cittadini riferendo che la frana è costantemente monitorata, che so sta lavorando sulla problematica della viabilità, del metano, delle scuole.

Oggi a Niscemi arrivano il presidente della Regione Schifani, il capo della Protezione civile Ciciliano, la segretaria del Pd Schlein.

Segui Il Gazzettino di Gela