Il dubbio amletico del consigliere Trainito

Pulizia e ordine  sempre non solo per il giro ciclistico. Il consigliere indipendente Saro Trainito dichiara di essere  rimasto positivamente colpito dall’efficienza e dalla professionalità manifestat...

A cura di Redazione Redazione
29 settembre 2021 06:41
Il dubbio amletico del consigliere Trainito -
Condividi

Pulizia e ordine  sempre non solo per il giro ciclistico. Il consigliere indipendente Saro Trainito dichiara di essere  rimasto positivamente colpito dall’efficienza e dalla professionalità manifestata dalla Tekra e dal corpo dei vigili urbani di Gela in occasione del tour ciclistico siciliano che è transitato nella nostra città ."Sinceramente ,vedere tante spazzatrici  in funzione per la pulizia della città e tante volanti dei vigili urbani in azione per garantire la sicurezza e l’ordine pubblicomi inorgoglisce -dichiara Trainito- in quanto non sospettavo che la nostra città potesse contare di tanti mezzi e di tanti uomini.Quando si dice la forza dello sport! Personalmente da uomo sportivo, tanta sollecitudine non può che farmi piacere, perché ritengo doveroso che un evento di tale portata venga adeguatamente onorato. Ma mi chiedo: se è corretto dedicare tanti sforzi e tanta attenzione ad alcuni eventi che servono da vetrina , non sarebbe altrettanto corretto che tali sforzi e tali attenzioni venissero utilizzati per rispettare le giuste esigenze della popolazione?"
"Adesso che abbiamo scoperto che i mezzi e gli uomini ci sono , beh, giustificare lo stato in cui versa la città diventa molto più difficile"- dice il consigliere comunale lanciando una frecciata a sindaco e Giunta. Trainito insinua il dubbio : se uomini e mezzi  i sono perché Gela è sporca? Cosa o chi lo impedisce? Essere o non essere sporca? Chi sceglie?

Segui Il Gazzettino di Gela