Il duo Damante-Maccari vince a Misano Adriatico
Tcr European endurance: il pilota gelese con il team Tuder motorsport fa sua l’ultima gara stagionale, chiudendo al 2º posto in classifica
Una grande prova per chiudere in bellezza la stagione. Il duo composto da Emilio Damante ed Edoardo Maccari, del team Tuder motorsport, vince l’ultima tappa del campionato Tcr European endurance disputata nel weekend a Misano Adriatico. Al circuito "Marco Simoncelli", i due piloti al volante dell'Audi Rs3 hanno disputato delle ottime prove avvicinandosi sensibilmente al primo posto del giamaicano Senna Summerbell, che milita nella scuderia Wimmer werk.
Il gap di 18 punti è stato ampiamente ridotto, ma Summerbell ha mantenuto un vantaggio di due punti grazie al quale blinda il primo posto in classifica generale. Per il pilota gelese Damante ed il suo compagno arriva così la medaglia d’argento al termine di una stagione in crescendo: «Abbiamo dimostrato di potercela giocare fino alla fine», il commento di Emilio Damante.
20.5°