Il fico d’india, prodotto d’eccellenza. La scommessa di un gruppo di giovani imprenditori
La valorizzazione del fico d’india, prodotto tipico del territorio, in un innovativo progetto d’impresa “made in Sicily”. È l‘iniziativa di un gruppo di giovani imprenditori che rilanciano il frutto n...


La valorizzazione del fico d’india, prodotto tipico del territorio, in un innovativo progetto d’impresa “made in Sicily”. È l‘iniziativa di un gruppo di giovani imprenditori che rilanciano il frutto non solo come prodotto alimentare, ricavandone un succo da utilizzare nella pasticceria, ma anche come gel riferito al settore farmaceutico e cosmetico. Una vera e propria innovazione, che sta suscitando interesse anche nel comparto nazionale.
Lo staff aziendale è composto da Angelo Incorvaia, Titta Platamone, Sandro Incorvaia e dal gelese Felice Mezzasalma, vicepresidente dell’azienda. «In un momento difficile per tante imprese e soprattutto per i giovani - dice Mezzasalma-, vogliamo lanciare anche un messaggio di speranza e ottimismo nel futuro: è possibile mettersi in gioco promuovendo l’eccellenza dei nostri prodotti, che il mondo ci invidia».