Il fisco a scuola

Stamattina presso l' I.I.S. Sturzo si è svolto il primo dei due incontri organizzati dai funzionari della Agenzia delle entrate di Gela dal titolo "Fisco a scuola”. Dopo i saluti del direttore Dott. S...

A cura di Redazione Redazione
24 marzo 2022 19:23
Il fisco a scuola -
Condividi

Stamattina presso l' I.I.S. Sturzo si è svolto il primo dei due incontri organizzati dai funzionari della Agenzia delle entrate di Gela dal titolo "Fisco a scuola”. Dopo i saluti del direttore Dott. Salvo Matrascia gli studenti sono stati intrattenuti dalla Dott.ssa Salvina Cafà che ha esposto agli studenti le tematiche della legalità fiscale e della lotta all'evasione.
La conferenza è stata introdotta dalla Dirigente Dott.ssa Concetta Rita Cardamone e dal Dott.Salvatore Sauna Presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Gela.

L'agenzia delle Entrate con questo progetto si propone di veicolare attraverso le scuole di ogni ordine e grado la cultura contributiva intesa come educazione alla concreta partecipazione di tutti i cittadini alla realizzazione e al funzionamento dei servizi pubblici. La dottoressa Cafà attraverso la visione di filmati e colloquiando direttamente con gli studenti ha fornito informazione in materia fiscale responsabilizzando i presenti sul ruolo di futuri contribuenti . Durante l' incontro gli alunni hanno posto diverse domande agli intervenuti mostrando grande interesse per le tematiche trattate.

Segui Il Gazzettino di Gela