Il fumo di falsità attorno alla Notte Bianca
I rappresentanti dell'associazione Timagora, smentiscono i contenuti del servizio giornalistico andato in onda su Rete Chiara (Tv che finisce spesso sulle pagine satiriche per i suoi errori di ogni na...

I rappresentanti dell'associazione Timagora, smentiscono i contenuti del servizio giornalistico andato in onda su Rete Chiara (Tv che finisce spesso sulle pagine satiriche per i suoi errori di ogni natura).
"Rete chiara ha pubblicato delle inesattezze riguardo l'associazione Timagora tali da essere sottoposte al vaglio dei nostri legali per tutelare la nostra immagine - si legge in una nota -.
In particolare, la notizia riguarda il coinvolgimento dell'associazione, durante la Notte Bianca organizzata dal Comune di Gela. E' giusto sottolineare che nessuno dei componenti dell'associazione Timagora è stato sentito o intervistato dalla troupe della TV in questione i quali avrebbero esposto in maniera esatta e dettagliata l'evolversi della pianificazione.
Gli attacchi sterili nei nostri confronti, senza alcuna motivazione e "solo per sentito dire" e non dopo avere approfondito (così come impone la deontologia giornalistica), li rimandiamo al mittente. Un conto è raccogliere le testimonianze dei protagonisti, un altro è diffondere notizie non vere ma solo frutto di un inventario di inesattezze mastodontiche. Si capisce chiaramente che è stato trasmesso un servizio scritto di pancia.
Cogliamo l'occasione per invitare il Direttore della testata giornalistica a rettificare le inesattezze pubblicate riguardo la nostra Associazione. Per la vera verità delle cose…"

