Il Gela basket batte anche Cus Palermo: settima vittoria consecutiva per i biancazzurri
La decima giornata di ritorno del campionato di Serie C conferma il momento super che vive ormai da un paio di mesi il Gela basket. Al PalaLivatino la squadra biancazzurra conquista il successo anche...


La decima giornata di ritorno del campionato di Serie C conferma il momento super che vive ormai da un paio di mesi il Gela basket. Al PalaLivatino la squadra biancazzurra conquista il successo anche contro il Cus Palermo: 96-72 il risultato finale, che vale la settima vittoria consecutiva per la squadra guidata da coach Totò Bernardo.
Gelesi padroni del match fin dalle prime battute, anche se non sono mancati i momenti di tensione in particolar modo nella prima parte di gara, con alcune decisioni discutibili della coppia arbitrale e un’espulsione molto pretestuosa per Kabir Husam. Ma i padroni di casa non si fanno scalfire e tengono ben saldi i nervi sul match, mostrando la loro superiorità rispetto alla formazione palermitana (parziali 22-15, 55-40, 87-59). Capitan Emanuele Caiola e compagni salgono così a quota 36 punti, ben saldi al secondo posto.
Ma c’è tensione in casa Gela basket per l’infortunio subito da Gaspare Caiola nell’ultimo quarto: il giocatore si è accasciato a terra per un problema al ginocchio. Subito soccorso, si è rialzato dopo qualche minuto sorretto dal diesse Di Buono e dal fisioterapista Parisi, ma ovviamente serviranno ulteriori accertamenti: la speranza, sua, della squadra e di tutti gli appassionati di basket è che non sia nulla di grave.