Il Gela basket capolista ospita il Gravina 

Serie C, girone Est: biancazzurri in campo domani al PalaLivatino per l’ultima gara della regular season. Etnei imbattuti da quattro turni 

A cura di Redazione Redazione
24 gennaio 2026 17:54
Il Gela basket capolista ospita il Gravina  -
Condividi

Il Gela Basket torna al PalaLivatino. Domani alle 18 arriva lo Sport Club Gravina per l'ultimo turno della regular season, in attesa di conoscere le avversarie della seconda fase del campionato che lo vedrà opposto alle prime cinque del girone ovest. Partita che pesa, senza giri larghi, sebbene ci sia un precedente che resta negli occhi. All'andata, nel mese di novembre, finì 77-51 per Gela.

Ma oggi è un’altra storia. Il Gravina arriva forte di una serie positiva che dura da quattro turni. Quattro vittorie di fila e quarto posto in classifica. Il Gela arriva da una serata piena di soddisfazioni. A Comiso è arrivata una vittoria esterna, senza sbavature. Quaranta minuti giocati da vera capolista del girone. La squadra cresce di giorno in giorno e comincia a prendere coscienza della propria forza.

Coach Bernardo potrà contare su Giovanni Occhipinti che ha recuperato dopo lo scontro di gioco al PalaDavolos che in un primo momento aveva fatto preoccupare i tifosi che affollavano le tribune dell'impianto sportivo casmeneo. Sicuramente un dettaglio che conta. Domenica non basta partire bene, servirà restare dentro la partita per tutta la durata del match. Arbitrano Marco Guzzardi e Daniele Nigro di Palermo.

Segui Il Gazzettino di Gela