Il Gela basket domina, il Giarre si arrende: 87-54

Il match del debutto nel torneo di C: i biancazzurri partono bene imponendo la loro forza. Subito grande prova di Jelic e Occhipinti

28 settembre 2025 20:51
Il Gela basket domina, il Giarre si arrende: 87-54 -
Condividi

Subito scampoli di grande basket, al netto di errori e cali di tensione che ci stanno nel match dell’esordio stagionale. Il Gela basket rispetta i pronostici e vince e convince contro Giarre al PalaLivatino, 87-54 il risultato finale di un match in cui è emersa cammin facendo la netta superiorità del roster di coach Bernardo.

Primo quarto equilibrato, 19-15, quindi una maggior precisione dei padroni di casa fa la differenza per allungare e portarsi al riposo lungo a +13 (42-29). Nella seconda parte di gara i gelesi consolidano la loro supremazia (60-44 il terzo quarto), mostrando ottime trame specialmente con due dei nuovi e più attesi colpi: Occhipinti illumina, Jelic è un cecchino. Ma è tutto il collettivo a procedere coi giri giusti.

Giarre si dimostra un avversario abbordabile, ma i gelesi fanno il loro e lo fanno quasi sempre nel modo giusto. Un ottimo inizio dinanzi ai tanti sostenitori arrivati questa sera al palazzetto per sostenere la squadra guidata dal presidente Fabio Cipolla: sarà una lunga stagione, cominciarla con questo successo contribuisce a mantenere alto un entusiasmo già vivo.

Segui