Il Gela basket nel girone P a 18 squadre: Valentinetti direttore tecnico del vivaio
Primi passi verso la definizione del campionato che verrà. Il Settore agonistico della Fip ha reso nota la composizione del girone P di Serie C, all'interno della Conference Sud, in cui sono inserite...

Primi passi verso la definizione del campionato che verrà. Il Settore agonistico della Fip ha reso nota la composizione del girone P di Serie C, all'interno della Conference Sud, in cui sono inserite le squadre siciliane e calabresi per un totale di 18 società. Non è ancora chiara la formula del torneo e potrebbe esserci anche un'ulteriore divisione dello stesso girone.
Al momento la squadra biancazzurra è inserita dunque nel girone P insieme a Siracusa BK, NP Marsala, Cocuzza Milazzo, Svincolati academy, Nova Basket, Cus Catania, Alfa Catania, Olimpia Comiso, Giarre, Cus Palermo, Castanea BK, Pes, Sales Catania, SC Gravina, Virtus Trapani, Scicli Meerkat, Dierre Reggio Calabria e Cestistica Gioiese.
Nel frattempo, la società presieduta da Fabio Cipolla annuncia l’arrivo del nuovo direttore tecnico del settore giovanile: Tony Valentinetti. Ex giocatore di Serie A1, ha allenato in A1F, in Serie B e C maschile. Valentinetti ha dedicato gran parte della sua carriera allo sviluppo dei giovani, partecipando come Head Coach a numerosi “workout” in Italia, Spagna, Francia, Grecia e Malta.