Il Gela basket riceve la Pgs Sales

Serie C, 15º giornata: sfida casalinga per i biancazzurri, reduci dall’ottimo successo in casa del Cus Catania. Palla a due domani alle 18

A cura di Redazione Redazione
10 gennaio 2026 17:55
Il Gela basket riceve la Pgs Sales -
Condividi

Il Gela basket torna a calpestare il parquet del PalaLivatino, pronto ad affrontare la Pgs Sales Catania domani alle 18. Una partita che arriva dopo il pesante successo esterno riportato ai danni del Cus Catania, al termine di una prova convincente e senza alcuna sbavatura: i biancazzurri hanno guidato il match dall'inizio alla fine, mettendo a referto 90 punti e concedendo agli avversari poco o niente.

Ora si cambia scena. Si torna a giocare davanti ai tifosi biancazzurri.  La Sales, neopromossa nel campionato di Serie C, arriva da una sconfitta contro il Gravina. Una squadra giovane quella allenata da Carmelo Gullotti. Sei punti in classifica raccontano un cammino complicato, che mette a nudo l'inesperienza in un torneo certamente più competitivo di quello della stagione passata.

Dentro il roster, però, c’è chi sa come si gioca in queste competizioni: non è una gara dal risultato scontato. La squadra di coach Bernardo cerca continuità. La Sales cerca punti salvezza. Servirà, quindi, tanta attenzione, la giusta intensità a partire dal primo possesso. Arbitri della gara saranno Francesco Domenico Marino di Porto Empedocle e Marcello Barone di Palermo.

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Segui Il Gazzettino di Gela