Il Gela basket riparte: successo contro il Meerkat Scicli
Al PalaPadua di Ragusa netta supremazia dei biancazzurri, che dominano il match dal primo all’ultimo minuto e sfondano il muro dei 100 punti


Il Gela basket riparte, superando la pesante sconfitta casalinga di domenica scorsa contro l’Alfa Catania e battendo a Ragusa il Meerkat Scicli: 65-101 il risultato finale nel match del PalaPadua. Risposta positiva dunque dei biancazzurri di coach Totò Bernardo che hanno reagito sul campo dopo una settimana non facile.
Il ko contro la squadra catanese ha fatto da preludio a giorni difficili, con la squalifica del campo di due giorni per motivi ancora difficili da capire che la Fip ha ratificato ieri alla società. Capitan Emanuele Caiola e compagni, però, hanno reagito da squadra. Prestazione positiva e gara in pugno fin dalle prime battute.
Parziali netti: 15-32, 37-58, 54-74. Top scorer Gaspare Caiola con 20 punti messi a referto, seguito a 19 dal fratello Emanuele e dall’ottimo Todorovic. Adesso i gelesi potranno ricaricare le batterie in vista di un’altra settimana molto importante che si concluderà con il match contro il Cus Catania, il primo dei due turni di squalifica del PalaLivatino.
(Foto di Vincenzo Bunetto)