Il Gela basket soffre ma vince: 85-78 al Siracusa
Risultato in bilico fino a pochi secondi dalla fine, ma la squadra di Bernardo trova un successo prezioso. Ottimo il debutto di Provenzani
Il Gela basket ritrova l’entusiasmo del pubblico del PalaLivatino e prosegue nel suo percorso nelle zone altissime del campionato di Serie C (girone P - Est): finisce 85-78 la sfida giocata questa sera contro il Siracusa. Una gara che ha mostrato equilibri e difficoltà ben diverse da ciò che direbbe la classifica.
Non la miglior prestazione per capitan Emanuele Caiola e compagni, che in certi frangenti appaiono imprecisi soprattutto in difesa (25-24 il primo quarto, 41-37 al riposo lungo), ma comunque riescono a portare a casa un successo prezioso con merito.
Una gara che fino all’ultimo è stata molto aperta (64-57 il terzo quarto), Siracusa ha insidiato la supremazia dei padroni di casa, ma alla fine la squadra di coach Bernardo è riuscita a spuntarla. Bene Jelić, 20 punti messi a referto, molto positivo l’esordio di Vincenzo Provenzani in maglia biancazzurra.
E adesso sta per cominciare una settimana molto importante per i gelesi, che dovranno preparare il big match di sabato prossimo sul parquet dell’Alfa Catania. Il Gela basket avrà l’opportunità di riscattare la pesante sconfitta dell’andata, ma servirà una prestazione ben diversa rispetto a quella di questa sera.
14.3°