Il Gela batte 3-1 il Partinicaudace: biancazzurri ufficialmente alla fase nazionale dei playoff

Adesso è ufficiale: il Gela Calcio è qualificato per la fase nazionale dei playoff del campionato di Eccellenza. Anche la matematica adesso proietta i biancazzurri verso gli spareggi in cui Gambuzza e...

A cura di Redazione Redazione
06 aprile 2025 18:18
Il Gela batte 3-1 il Partinicaudace: biancazzurri ufficialmente alla fase nazionale dei playoff -
Condividi

Adesso è ufficiale: il Gela Calcio è qualificato per la fase nazionale dei playoff del campionato di Eccellenza. Anche la matematica adesso proietta i biancazzurri verso gli spareggi in cui Gambuzza e compagni si giocheranno alla promozione in Serie D. Questo pomeriggio il successo per 3-1 al “Favazza” di Terrasini contro il Partinicaudace.

Apre le marcature Savasta in apertura, immediato il pareggio dei padroni di casa con Maniscalchi ed il primo tempo si chiude in perfetta parità. Nella ripresa arriva la doppietta di Cocimano, sempre più leader dei marcatori biancazzurri, che sancisce il successo della squadra di Gaspare Cacciola.

In classifica il Gela sale adesso a quota 68 punti, a +15 sull’Unitas Sciacca che di fatto ha mollato abbondantemente la presa, perdendo 2-0 in casa contro il Casteldaccia che quindi resta a -15 quando manca soltanto l’ultimo turno, previsto il 27 aprile in casa contro il Marsala. L’altro verdetto di giornata riguarda l’Athletic Club Palermo che, battendo l’Accademia Trapani, conquista ufficialmente la Serie D.

(Foto di Davide Gerbino)

Segui