Il Gela debutta contro il Savoia, 1-1 nel test con l’Avola
I biancazzurri oggi hanno anche ufficializzato l’arrivo dei giovani talenti lettoni Minuss e Martinenko


È terminato 1-1 il test match odierno del Gela calcio contro l’Avola, secondo impegno nel precampionato dei biancazzurri di mister Gaspare Cacciola dopo quello contro l’Avola. Entrambe le gare hanno visto i gelesi impegnati contro squadre che prenderanno parte al prossimo campionato di Eccellenza.
Per il Gela a segno Dario Maltese, autore di una grande prova, con un gran bel gol su punizione. Nel finale Figini trova il pari sugli sviluppi di un corner. Ma è stata anche una giornata importante anche in chiave mercato.
Definiti infatti gli arrivi di Renars Minuss, portiere lettone classe 2007, che ha già maturato esperienze importanti nella Serie B del suo paese difendendo i pali di Augšdaugavas e Valmiera, e di Nikita Martinenko, terzino classe 2006 che vanta 17 presenze con le Nazionali U17 e U19 della Lettonia e un bagaglio importante di 54 gare in patria con il JDFS Alberts. In Italia ha già indossato, in Serie D, le maglie di Casarano e Brindisi.
Un venerdì molto intenso, caratterizzato anche dalla pubblicazione del calendario del prossimo torneo di Serie D: il Gela esordirà in trasferta il 7 settembre contro il Savoia. Il debutto casalingo la settimana successiva e sarà derby contro il Ragusa.