Il Gela di scena sul campo della Reggina
Un’altra sfida ricca di fascino per i biancazzurri, che dopo il derby vinto contro la Nissa giocheranno domani in casa degli amaranto
Un altro appuntamento speciale nel percorso del Gela calcio. Domani alle 14.30, al “Granillo” di Reggio Calabria, la squadra biancazzurra scenderà in campo contro la Reggina nella 14º giornata del campionato di Serie D, girone I. Dopo il successo nel derby contro la Nissa, la squadra di Peppe Misiti farà i conti con un altro banco di prova molto complicato ma anche molto stimolante.
«È stata una settimana tranquilla - ha detto il tecnico del Gela nella conferenza stampa pre-partita -, la vittoria nel derby ci ha dato la carica giusta per preparare bene questa partita. Contro la Nissa abbiamo disputato una grande gara e ci siamo nutriti di quella energia che il derby vinto ci ha donato, ma adesso dobbiamo pensare alla Reggina».
A disposizione ci sarà anche il neo acquisto Leo Tejo: «Sarà una gara importante - ha aggiunto Misiti - contro una squadra che era stata costruita per puntare alla vittoria del campionato. Ma in una stagione ci sono sempre delle dinamiche particolari: loro vorranno fare punti, ma anche noi vogliamo fare risultato. Andremo lì con questo obiettivo».
Per Misiti sarà una gara speciale, considerato che è originario proprio di Reggio Calabria e tra le sue esperienze professionali c’è quella sulla panchina degli Allievi nazionali della Reggina. Domani però si punta a fare il massimo con la maglia biancazzurra. La trasferta, anche in questo caso, è stata vietata dalle autorità ai tifosi del Gela. La sfida sarà arbitrata da Lorenzo Nencioli della sezione di Prato, coadiuvato dagli assistenti Riccardo Targa (Padova) e Dragos Alexandru Mariut (Asti).
(Foto di Davide Gerbino)
16.3°