Il Gela non c’è più: al “Presti” vince l’Athletic C. Palermo
Altra prestazione pessima dei biancazzurri: finisce 0-1 per i nerorosa (rete di Bonfiglio). Ed è la quarta, meritata, sconfitta consecutiva


Notte profonda. E la luce non si vede. Il Gela perde ancora ed è la quarta sconfitta consecutiva: al “Presti” contro l’Athletic Club Palermo i biancazzurri rimediano un altro ko, 0-1, deciso dalla rete all’11’ della ripresa di Bonfiglio su calcio di punizione. Ma oltre il risultato, pesantissimo, è il non gioco dei gelesi a preoccupare.
La squadra di Cacciola non c’è. Timida, perfino impaurita in certi tratti, incapace di costruire una sola vera palla gol in tutto l’arco dell’incontro: un copione che non cambia nemmeno quando il Gela si ritrova in superiorità numerica per l’espulsione di Bustos al 30’ del secondo tempo. Il palo colpito da Cangemi ad un minuto dal 90’ è più casuale che altro.
La sconfitta è meritata, la crisi pesante, la delusione enorme. Il pubblico contesta quella che è una squadra assolutamente irriconoscibile. Un mese di sole sconfitte non si viveva da tempo immemore. E adesso servono prese di posizione chiare, perché se il Gela non c’è più ci dovranno pur essere delle motivazioni e dei responsabili.
A fine gara si attendevano dichiarazioni da parte della società, ma è stato comunicato il silenzio stampa che - a questo punto - è ufficiale. Situazione davvero difficile ed impensabile dopo il primo, straordinario, mese di campionato. Adesso purtroppo la situazione è ben altra.