Il Gela prova a ricompattarsi

In vista della gara contro l’Enna, società, tecnico e squadra rompono il silenzio stampa: “Insieme per ripartire”

22 ottobre 2025 17:29
Il Gela prova a ricompattarsi -
Condividi

Tanti confronti con allenatore e gruppo squadra, ma mister Cacciola non è mai stato messo in discussione e insieme si cercherà di uscire fuori dal momento buio dell’ultimo mese, puntando tutto già sulla prossima importantissima gara contro l’Enna. È questo in sintesi il pensiero espresso dal presidente del Gela Toti Vittoria, questa mattina in conferenza stampa dopo oltre una settimana di silenzio da parte della società.

Il momento è difficile, quello contro l’Athletic club Palermo è stato uno spot pessimo per il Gela calcio (non solo per il risultato, il quarto ko di fila, ma soprattutto per la prestazione), ma la volontà è quella di proseguire insieme e ripartire. Su questa scia sono intervenuti anche il direttore sportivo Aurelio Lo Bianco e l’allenatore Gaspare Cacciola.

Con loro anche il capitano Manuel Sarao, che a nome del gruppo ha evidenziato l’impegno per superare la difficile situazione attuale. Finalmente una presa di posizione corale di fronte ad uno scenario complicato che, soltanto fino a qualche settimana fa, nessuno avrebbe ipotizzato. La miglior medicina per uscirne è senz’altro la vittoria e il Gela domenica contro l’Enna non avrà altri risultati a disposizione.

A margine della conferenza stampa il Gela ha anche sottolineato di voler ritrovare un dialogo proficuo con la stampa, dopo il duro comunicato reso noto ieri. Proprio questa mattina, l’Ussi Sicilia (Unione Stampa Sportiva Italiana), in una nota ufficiale aveva tra le altre cose invitato il club biancazzurro a «ripristinare un clima di dialogo con gli organi di informazione. Lo sport, per essere credibile e condiviso, ha bisogno di apertura, rispetto e libertà di parola».

(Foto di Davide Gerbino)

Segui Il Gazzettino di Gela