Il Gela soffre ma non cade contro un’ottima Jonica: finisce 0-0 al “Presti”
È un pareggio giusto quello che caratterizza la sfida della 19º giornata di Eccellenza tra Gela e Jonica. Due squadre che hanno lottato su tutti i palloni, cercando il varco giusto per strappare i tre...


È un pareggio giusto quello che caratterizza la sfida della 19º giornata di Eccellenza tra Gela e Jonica. Due squadre che hanno lottato su tutti i palloni, cercando il varco giusto per strappare i tre punti, ma alla fine il risultato rispecchia l’equilibrio sostanziale che ha caratterizzato l’incontro.
Meglio, molto meglio in certi frangenti la Jonica che ha mostrato grande cifra tecnica. Ma il Gela ha avuto il merito di saper resistere e non disunirsi nei momenti difficili.
Poche le parate dei due portieri, anche se la formazione ospite può recriminare per due clamorose occasioni entrambe nella ripresa: un’incredibile traversa di Da Jesus con un gran destro dalla distanza e un gol annullato a Mena per millimetrico fuorigioco.
Per il Gela, nel finale, doppia clamorosa occasione con Resouf e D’Agosto, ma la Jonica si salva. Nel tesissimo finale vengono espulsi Resouf e Staris, così le due squadre chiudono in dieci. Un’assenza pesantissima quella dell’attaccante biancazzurro nella prossima sfida contro la capolista Enna.